5 Aprile 2019

Disponibili nuovi "DOCUMENTI".

23 Gennaio 2018

Disponibile la relazione dell'anno 2017 nella sezione "DOCUMENTI".

26 Gennaio 2017

Disponibile nella pagina web la nuova sezione "DOCUMENTI".

22 Aprile 2015

Organizzato tour paleontologico per domenica 26 aprile. (EVENTI)

31 Marzo 2015

Definiti i nuovi  orari di apertura  del museo. (INFO)

6 Ottobre 2014

Da oggi è attivo il nuovo Forum curato dalla Paleontologa Dott.ssa Adria Faraone. Questa sezione, collegata a Facebook, è stata creata per rispondere alle curiosità ed agli approfondimenti inerenti la storia e l’ambiente in cui sono vissuti gli animali di cui oggi  ammiriamo i resti fossili.

29 settembre 2014

La RAI ci ha consegnato, dopo una nostra specifica ricerca e successiva richiesta, il materiale video di  alcuni servizi fatti sui fossili di Pietrafitta negli ultimi 30 anni.

Tale materiale andrà a far parte dell’archivio documentale che l’associazione sta raccogliendo.

3 settembre 2014

La famiglia Parretta ha donato alla nostra associazione una collezione di fotografie inerenti la storia della miniera di Pietrafitta e dintorni.

19 giugno 2014

Su iniziativa del sindaco di Piegaro Dott. Roberto Ferricelli, è stato costituito il tavolo tecnico-operativo  museo paleontologico “Luigi Boldrini”.

Il tavolo avrà il compito di analizzare congiuntamente le tematiche afferenti il museo ; avrà un carattere permanente di consultazione, ferme restando le responsabilità decisionali specifiche di ogni soggetto in base alle proprie funzioni.

Al suddetto tavolo partecipano: Il Comune di Piegaro, il Comune di Panicale, la Provincia di Perugia, la società Valnestore Sviluppo srl,  la Soprintendenza dei beni archeologici, l’Università di Perugia, l’associazione Interpas pro loco Pietrafitta, l’associazione Pro museo “Luigi Boldrini.

La nostra associazione è presente al “ tavolo” con la funzione di segreteria del “tavolo” stesso.

Associazione PRO MUSEO LUIGI BOLDRINI ONLUS - 06066 PIEGARO (PG) - VIA ROMA, 19 - ITALY - CF: 94145010545 - Copyright © All Rights Reserved